Bella festa per il primo anniversario di Fogliaro, presenti le istituzioni e la stampa

Una festa davvero riuscita, quella di sabato 22 ottobre alla Comunità Terapeutica per adolescenti di Fogliaro, che ha celebrato il primo anno dalla sua apertura. Grande partecipazione, non solo per la presenza di familiari e amici degli ospiti, ma anche per quella del vicinato, dei sostenitori di Fondazione Piatti e delle istituzioni, ben rappresentate dal sindaco di Varese, Attilio Fontana, e dall’assessore Ida Piazza.

Il giardino della villa (ex asilo) di Fogliaro si è riempito per un pomeriggio di un’allegra e familiare atmosfera, come non avveniva da molto tempo, forse per via del falò, del profumo delle caldarroste, delle danze irlandesi in versione live. Forse per via di un grande senso di soddisfazione: un primo traguardo è stato raggiunto, da qui si prosegue in quel percorso terapeutico difficile e lungo, ma che permetterà agli adolescenti ospiti di ritornare a star bene con se stessi e con gli altri.
Qui potete vedere le foto della festa.
È stato inoltre pubblicato un articolo sulla Prealpina, che potete leggere qui.

Pubblicata il 25/10/2011