Presa in carico delle disabilità, mercoledì 26 ottobre convegno a Varese

Domani, mercoledì 26 ottobre, dalle 9 alle 13, al salone Estense del Comune di Varese si terrà un convegno sul tema “Disabilità, quale presa in carico?. Un momento di incontro e di studio, voluto dalle associazioni della Provincia di Varese, per far emergere idee e proposte concrete al fine di promuovere la presa in carico come intervento essenziale nella tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Da programma, i maggiori rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni coinvolte presenteranno tematiche importanti e di estrema attualità, considerato che le politiche di riduzione del deficit stanno colpendo in modo significativo proprio i fondi destinati alle politiche sociali. Tra gli argomenti: la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità; cosa intendiamo quando parliamo di presa in carico; la presa in carico nel Piano d’Azione Regionale. Seguirà una tavola rotonda sulla presa in carico nel territorio di Varese, a cui sarà presente anche il direttore generale di Fondazione Piatti, dottor Michele Imperiali.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni ed iscrizioni contattare ARCA TRADATE – Piero Cortellari – tel.0331-386942