Il Carnevale in Fondazione Piatti

Un po’ di trucco, qualche fiocco colorato, un sorriso di allegria ed è subito Carnevale! Nei centri di Fondazione Piatti è quasi tutto pronto per festeggiare: ci saranno feste a tema, sfilate in maschera sul territorio, musica dal vivo, dolci e ovviamente chiacchiere a volontà. Non mancherà la voglia di stare insieme, di cucinare, di ballare e di cantare. Ecco un elenco delle iniziative, in costante aggiornamento: presso la RSD di Sesto Calende la “macchina del Carnevale” è partita con la preparazione di mascherine realizzate nelle attività espressive.

Domenica scorsa, 19 febbraio, gli ospiti hanno partecipato alla sfliata organizzata dall’Oratorio di Sesto Calende, dal tema “Jukeboxe, metti in scena una canzone”. Domenica 26 febbraio ci sarà una grande festa di carnevale nel centro, con gli amici Clown che animeranno il pomeriggio.

Presso il polo di Melegnano i festeggiamenti del carnevale si terranno martedì 21 febbraio a partire dalle ore 14.00. Un pomeriggio ricco di musica e giochi di gruppo, garantiti dalla presenza di un animatore in maschera della Pro Loco del comune di Caselle Lurani. Seguirà un rinfresco preparato direttamente dagli ospiti della CSS, che si impegneranno all’interno del Laboratorio di cucina a dar vita a torte e frittelle.

Al CDD di Besozzo è in programma per venerdì 24 febbraio una colarata “festa Hawaiana”. La giornata prevede al mattino la preparazione e l’allestimento degli spazi, un dopopranzo dedicato ai travestimenti e un pomeriggio ricco di giochi a tema.

Presso la CSS di Busto Arsizio si prevede un weekend di festeggiamenti: venerdì 24 febbraio festa in struttura con sfilata dal tema “i Cartoni Animati” organizzata con la collaborazione delle volontarie “Dame di San Vincenzo”. Sabato 25 febbraio invece grande festa fuori porta con cena finale, organizzata dagli amici dell’associazione ALECRIM.