CUORE A CANESTRO 2012, alle Young Tigers il Primo Trofeo Fondazione Piatti

Le grandi sfide si giocano sul campo fino in fondo. È successo anche per Cuore a Canestro 2012, la partita-evento che venerdì 8 giugno ha visto sfidarsi punto a punto i migliori under 19 – nella formazione mista Pallacanestro Varese e Robur et Fides – e i grandi campioni dello scudetto della stella, il tutto per una buona causa: sostenere le attività di riabilitazione e cura di Fondazione Piatti. Una partita spettacolare e tiratissima, giocata fino agli ultimi minuti quando le “Young Tigers” di Natola e Pagani si sono imposti per 70-69 contro i “Lion Kings”…

guidati da Dodo Colombo e Sandro Galleani, con Cecco Vescovi, Cristiano Zanus Fortes, Alessandro De Pol rinforzati dal trio Bolzonella-Genovese-Biganzoli. Sorrisi e abbracci di soddisfazione, di fronte a un pubblico coinvolto e divertito. Non sono mancati gli effetti speciali, grazie alla presenza acrobatica dei Truzzi Volanti, per la prima volta accompagnati dalla musica della Coloured Swing Band. Presenti anche altre personalità del mondo cestistico, quale il neo allenatore della Pallacanestro Varese Frank Vitucci e un giocatore “d’eccezione” quale Bruno Arena dei Fichi d’India, che è apparso sul campo per un saluto iniziale. Fondazione Piatti ringrazia Pallacanestro Varese e il Consorzio Varese nel Cuore, che hanno dato tutta la loro collaborazione e amicizia per la riuscita di questo evento, le aziende del territorio che hanno sostenuto le campagna di comunicazione, l’Associazione Costruttori Edìli, che ci ha dato un importante contributo, i nostri volontari, che ci danno sempre una grande mano col sorriso sulle labbra. E naturalmente un grandissimo grazie “di cuore” a tutti gli spettatori.

Per vedere le foto dell’evento clicca qui http://www.flickr.com/photos/25468894@N03/sets/72157630177101312/show/