“Piatti” d’Estate al Parco del Sorriso, sabato 23 giugno a Luvinate una cena all’aperto per Fondazione Piatti

Salamelle, risotto, polenta e altri cibi tradizionali per una cena nel verde del Parco del Sorriso a Luvinate (Varese). Questi gli ingredienti della serata gastronomica in programma sabato 23 giugno a Luvinate, intitolata appunto “Piatti” d’Estate al Parco del Sorriso. L’appuntamento è a partire dalle ore 19.

Il titolo è un gioco di parole che sottintende la volontà degli organizzatori. La serata è infatti frutto dello spirito di iniziativa di un gruppo di amici di Fondazione Piatti,

che ha deciso – in piena autonomia – di rimboccarsi le maniche, nel vero senso del termine, e di mettersi ai fornelli per preparare piatti gustosi da offrire al giusto prezzo in una serata d’estate, nella cornice di una delle aree verdi più belle della zona. E il ricavato dell’offerta di questi “piatti” casalinghi sarà devoluto, appunto, a Fondazione Piatti.

Il supporto organizzativo, logistico e promozionale è garantito dalla Pro Loco di Luvinate, che nella persona del suo Presidente Andrea Minazzi ha subito aderito all’iniziativa. Il Comune di Luvinate, da parte sua, ha concesso gratuitamente l’utilizzo dell’area.

“Siamo davvero grati a questi amici, che hanno deciso di mettersi in gioco per dare una mano concreta alla nostra Fondazione”, afferma Maria Lazzati, vicepresidente di Fondazione Renato Piatti onlus, “e ovviamente il nostro grazie va anche alla Pro Loco e al Comune di Luvinate”. “E’ ormai tempo di solstizio d’estate e questa serata tra amici è il modo migliore per salutare l’arrivo della bella stagione, “sottolinea Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Piatti. “Il denaro raccolto in questa serata andrà a beneficio di tutti i bambini, giovani, adulti e anziani di cui ci prendiamo cura, e io mi faccio sin d’ora portavoce della loro gratitudine”.

Pubblicato il 20/06/2012