Storia, ricordi, emozioni nell’ultimo numero de La Zanzara, con le foto di come eravamo a fine anni ‘80

Pubblichiamo la versione sfogliabile e la versione video (http://youtu.be/8qUPrzKTGmk) dell’ultimo numero de La Zanzara, il periodico ideato e prodotto dai nostri ospiti del CDD di Bobbiate in collaborazione con altre strutture di Fondazione Piatti. Un’edizione speciale, quella di Marzo/Aprile 2012, non solo per la corposità del lavoro (ben 67 pagine), ma anche per il suo contenuto: la storia della nostra struttura di Bobbiate dal 1988, quando era una cascina da ristrutturare, ai giorni nostri. È il racconto di un’avventura che ancora continua, arricchito con le foto dell’epoca…

…volti di persone vicine e lontane, immagini storiche degli edifici, momenti di vita in comune contraddistinti dalle emozioni dei nostri ragazzi ormai cresciuti.

“Mi rivolgo a tutti i ragazzi e gli operatori che hanno lavorato all’ultimo numero de “La Zanzara” – scrive Michele Imperiali, direttore generale di Fondazione Piatti – per complimentarmi dello straordinario “valore” del prodotto che porta con sé storia, emozioni ma soprattutto tanta passione, che è l’unica dote che faceva, fa e potrà ancora fare la differenza in chi sceglie di stare a fianco dei nostri ospiti e delle loro famiglie. Raccontare la nostra storia alle nuove generazioni di operatori e familiari può aiutare a sviluppare quel senso di appartenenza molto utile da coltivare in una fase di crisi come quella che stiamo attraversando.”

Buona lettura a tutti!

Pubblicato il 27/06/2012