14 Febbraio 2013, Milano: Concerto dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali con posti riservati a Fondazione Piatti

Il nuovo anno di Fondazione Piatti si apre con un appuntamento da non perdere, un’occasione unica per emozionarsi con il fascino della grande musica classica, e allo stesso tempo, fare del bene. Giovedì 14 Febbraio 2013, al Teatro Dal Verme di Milano (ore 21.00), il maestro Daniele Callegari, dopo il Metropolitan Opera di New York e il Gran Teatro Liceu di Barcellona, condurrà l’Orchestra de I Pomeriggi musicali sulle grandi note di Mendelssohn, Beethoven e Strauss, per una serata di San Valentino che saprà toccare le corde del cuore.

Un concerto speciale, con posti riservati a Fondazione Piatti per sostenere le attività di cura e di riabilitazione a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: contattare l’Ufficio Comunicazione di Fondazione Piatti al numero Tel. 0332 833911 o alla mail comunicazione@fondazionepiatti.it

Un appuntamento da non perdere, affrettati a prenotare i posti migliori!

Di seguito tutti i dettagli sul programma, il cast del concerto e le informazioni utili per raggiungere il Teatro Dal Verme. Tutte queste informazioni le trovi anche sulla promocard del Concerto che puoi scaricare qui, per inviarla ai tuoi amici.

 

 

 

REGALA UN BIGLIETTO/POSTO AI GIOVANI E ADULTI OSPITI NEI NOSTRI CENTRI

è possibile donare un “pacchetto” di biglietti a un gruppo di giovani adulti ospiti dei nostri centri diurni e residenziali (affetti da forme di disabilità intellettiva non particolarmente gravi) che, opportunamente accompagnati da operatori professionali, potrebbero partecipare insieme a noi a questa specialissima serata. Sarebbe uno splendido esempio di partecipazione e inclusione sociale!

Spiegheremo ai nostri ragazzi e ragazze che questa bella opportunità è stata offerta da un “nuovo amico” di Fondazione Piatti, che merita tutta la nostra gratitudine.

Per regalare il tuo pacchetto di biglietti ai nostri ospiti invia una mail a comunicazione@fondazionepiatti.it o contattaci allo Tel 0332.833911, ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

IL DIRETTORE, DANIELE CALLEGARI

Daniele Callegari ha diretto in alcune fra le maggiori istituzioni concertistiche del mondo ed è regolarmente invitato in alcuni dei più prestigiosi teatri internazionali. Dal 1998 al 2001 è Direttore Principale al Wexford Opera Festival e dal 2002 al 2008 è “Chief Conductor” alla De Filharmonie (Royal Flanders Philharmonic Orchestra) di Antwerpen. La sua fama poggia anche su alcune importanti incisione discografiche, fra le quali La traviata, Il trovatore e Oberto, Conte di San Bonifacio (Fonè). Negli ultimi anni ha inciso L’elisir d’amore, Teatro Liceu de Barcelona (Virgin DVD, 2010), Madama Butterfly con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Macerata (C Major DVD, 2011) ed è presente nelle antologie Classical Album 2012 e Opera Album 2012 (Decca, 2012).

IL PROGRAMMA

Mendelssohn

Le Ebridi ouverture op.26

Beethoven

Concerto per pianoforte, violino,

violoncello e orchestra op. 56

R. Strauss

Metamorphosen,

studio per 23 archi solisti

IL CAST

Direttore: Daniele Callegari

Pianoforte: Bezhod Abduraimov

Violino: Mari Samuelsen

Violoncello: Hakon Samuelsen

Orchestra I Pomeriggi Musicali

COME RAGGIUNGERE IL TEATRO DAL VERME

Per vedere la mappa e il percorso clicca qui

Guarda l’edizione speciale di Fondazione Renato Piatti News dedicata al Concerto dell’evento sul nostro canale di You Tube

 

Passaparola

Leggi anche