Mostra per i 90 anni del pittore Abramo Foglia, un successo dedicato a Fondazione Piatti

La mostra delle opere di Abramo Foglia, che era stata inaugurata nell’autunno 2012, si è conclusa con risultati all’altezza della lunga storia di vita del pittore brebbiese. Attraverso le offerte raccolte dai visitatori della mostra e la vendita del libro biografico “Abramo Foglia e la sua creATTIVITÀ”, sono stati raccolti oltre 3.800 euro, destinati all’acquisto di attrezzature per i nostri ospiti della RSD di Sesto Calende. Fondazione Piatti ringrazia in modo particolare il signor Abramo Foglia e la sua famiglia, e le signore Paola Franzetti ed Enrica Binda, che si sono occupate personalmente dell’organizzazione di questa splendida iniziativa, dall’allestimento della mostra alla presentazione del libro.

Abramo Fogliaraccontano Paola Franzetti ed Enrica Bindaè un omino anziano incurvato dagli anni ma che lascia intravedere attraverso le rughe che segnano il suo viso una personalità forte e positiva che parte dagli occhi e arriva all’anima di chi lo guarda, dando l’impressione, che traspare anche dai suoi quadri, che dietro una porta chiusa vi sia sempre una luce, che dietro il volto di un anziano ci sia sempre l’anima di un bambino, che dietro ogni tragedia della vita ci sia sempre una speranza e che ognuno di noi debba trovare dentro di se la voglia di rinascere.

E ancora “La conclusione di questa nostra esperienza è che attraverso questa biografia e l’allestimento della mostra noi abbiamo imparato tanto sia a livello tecnico che umano…”