90 iscritti al corso di formazione per volontari di Fondazione Sacra Famiglia e Fondazione Piatti

Boom di adesioni al corso di formazione “Il volontariato accanto alla persona disabile. Gratuità e valore di un impegno”, organizzato da Fondazione Sacra Famiglia e Fondazione Piatti. Sono 90 le persone iscritte al percorso formativo gratuito che inizia questa sera, martedì 12 febbraio, e proseguirà per un totale di 8 incontri. Il programma, le modalità formative, il livello dei docenti sono stati probabilmente le leve principali di questo successo. Le lezioni sono tenute da figure professionali esperte del settore sanitario e assistenziale (educatori, medici, assistenti sociali)

e prevedono un momento teorico, seguito sempre dal confronto tra i partecipanti.

Il corso è incentrato specificamente sul volontariato accanto alla persona con disabilità, e segna l’inizio di un percorso di collaborazione tra Fondazione Piatti e Fondazione Sacra Famiglia, che intendono mettere a fattore comune le rispettive competenze ed esperienze, in una virtuosa logica di rete sul territorio. Il corso è inoltre organizzato in collaborazione con Avulss, Associazione di Associazioni per il Volontariato, con il Patrocinio di Regione Lombardia Asl Varese, Comune di Cocquio e Provincia di Varese.

Grazie a tutti i volontari che hanno aderito e buon inizio!