Bobbiate si prende la rivincita

Pubblico, amicizia, competizione, gioco e inclusione sono stati gli ingredienti del Torneo di Bocce 2009, organizzato come sempre dal centro di Bobbiate in collaborazione con le bocciofile Oltronese e Voltorrese. Lo scorso 28 marzo 18 squadre, formate ciascuna da tre ragazzi dei nostri centri, si sono affrontate in una competizione che oltre all’aspetto sportivo ha messo in evidenza il suo alto valore sociale, perché il torneo di bocce fa parte di un più ampio progetto che intende stimolare le persone con disabilità ad essere soggetti attivi all’interno di un contesto diverso da quello codificato dalla quotidianità nei centri.
Il torneo, come sempre, è stato caratterizzato da una sana competizione sportiva e dai tanti sorrisi dei ragazzi, dei familiari e di tutte le persone che hanno partecipato all’evento.

La vittoria questa volta è andata alla squadra di Bobbiate che ha avuto la meglio in finale sulla squadra di Bregazzana.

Così il podio:
– 1 squadra classificata CSS BOBBIATE
– 2 squadra classificata CDD BREGAZZANA
– 3 squadra classificata SESTO CALENDE

Novità di quest’anno, l’assegnazione di 2 coppe speciali: al GIOCATORE PIÙ GIOVANE (anno 1990) e a quello PIÙ ANZIANO (anno 1935).

Arrivederci all’anno prossimo!