Scopri “Un mese per 5 progetti”

Ecco il progetto di questa settimana, che potrai sostenere con un gesto semplice, ma di grande valore: il tuo 5×1000 a Fondazione Piatti!

2. Un pulmino attrezzato per il trasporto in sicurezza dei nostri ospiti

Sul nostro territorio esiste una domanda costante del servizio di accompagnamento delle persone con disabilità intellettiva e relazione dalle loro case verso le strutture di riabilitazione e assistenza e viceversa. Purtroppo però le famiglie non sempre riescono a trovare una risposta efficace a questo bisogno.
Fondazione Piatti ha deciso di non lasciare sole le famiglie, organizzando il trasporto in sicurezza da e verso i centri e, partendo dai centri, da e verso altre strutture, offrendolo come servizio ulteriore rispetto a quelli garantiti dagli standard minimi di accreditamento. Su ogni automezzo è presente un operatore specializzato come accompagnatore e un autista volontario. Per scoprire i particolari di questo servizio ecco la testimonianza di un nostro volontario:
“Faccio il volontario da tanti anni,

una volta alla settimana per il trasporto verso il centro di Bobbiate. In questi anni non ho mai incontrato difficoltà e da quando sul pulmino è presente anche un operatore della fondazione si viaggia con più tranquillità perché i ragazzi conoscono l’operatore e l’operatore conosce meglio loro. Certo è un impegno per cui bisogna assumersi una responsabilità, ma non è difficile, è un’esperienza che faccio volentieri e che consiglio anche ad altre persone. Sono sempre disponibile perché è importante impegnarsi finché si può.”

Per maggiori informazioni sul progetto e per donare visita il box “Progetto trasporto”.
Se vuoi conoscere come diventare un nostro volontario chiamaci allo T. 0332 281085.

La prossima settimana parleremo del…progetto “Vasca terapeutica”.