Fondazione Piatti anche a Somma Lombardo

Lunedì 22 giugno Fondazione Piatti ha firmato la convenzione con il Comune di Somma Lombardo per la gestione del Centro Socio-Educativo (CSE), prima gestito dall’amministrazione comunale, e l’ampliamento dello stesso servizio per migliorare la rete dei servizi del territorio a favore delle persone con disabilità. Il nuovo CSE, che sorgerà nella frazione Case Nuove, prevede la ristrutturazione della ex scuola elementare di via Leonardo Da Vinci che farà salire la capacità di ricezione del centro dai 6 posti attuali ai 28 previsti.
I lavori di ristrutturazione inizieranno a luglio e termineranno a settembre, con l’inaugurazione del centro e l’inizio delle attività previste per ottobre.

Questo è un progetto che rinnova la formula della co-progettualità tra pubblico e privato accreditato nella realizzazione di nuovi servizi che possano rispondere ai bisogni delle fragilità sociali e che mira a confermarne il successo come in precedenti esperienze (es. CRS Besozzo e Bregazzana).