10 posti in Fondazione Piatti

GIOVANI E VOLONTARIATO CIVILE: UNA OCCASIONE DA NON PERDERE PER AVVICINARSI ALL’ IMPEGNO SOCIALE

Approvato il progetto di Fondazione Piatti per l’impiego di 10 volontari civili presso le proprie strutture diurne e residenziali di Varese, Besozzo (Va) e Sesto Calende (Va).
Il loro compito sarà supportare le attività educative assistenziali a favore delle persone con disabilità, per un periodo di 12 mesi, con un orario settimanale che verrà concordato tenendo in considerazione il più possibile anche le eventuali esigenze di studio o lavoro compatibili.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso di idoneità fisica.
Quale forma di riconoscimento dell’esperienza, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile prevede per i giovani volontari un compenso mensile lordo di € 433,80 per un impegno complessivo annuale di 1.400 ore (mediamente 30 ore settimanali).
Per partecipare ai colloqui di presentazione è sufficiente inoltrare anche via fax (0332/284454) la domanda in allegato, entro e non oltre il giorno 7 luglio 2008.

Maggiori informazioni possono essere richieste, in orario d’ufficio, presso la segreteria della Fondazione al numero 0332/281025

PROGETTO DOMANDA ALLEGATO