“Vietato trovarsi impreparati”

“Vietato trovarsi impreparati” è il filo conduttore del corso di formazione sulla disabilità che Fondazione Piatti sta tenendo agli insegnanti degli istituti comprensivi di Marchirolo, Cunardo, Lavena Ponte Tresa, Mesenzana e ai genitori degli studenti.
Grande interesse e partecipazione per i primi 4 incontri che hanno affrontato temi importanti. Si è parlato del nuovo paradigma culturale della disabilità, di come conoscere e sapersi muovere con la disabilità intellettiva e l’autismo, dell’intervento educativo nella sfera scolastica. La partecipazione è sempre stata molto alta: le 70 persone mediamente presenti hanno dimostrato interesse per le tematiche e le domande non si sono fatte attendere.
Gli ultimi incontri che si terranno il 4 e l’11 febbraio, vedranno l’intervento delle assistenti sociali della Fondazione sul tema “Disabilità e Orientamento post-scolastico” e una tavola rotonda conclusiva dal titolo “vietato trovarsi impreparati”. Due incontri utili per sapersi muovere nella rete dei servizi per persone con disabilità in Provincia di Varese e per non trovarsi “impreparati”.