Fondazione Piatti anche a Busto Arsizio

Fondazione Piatti compie in questi giorni il primo mese di attività in un nuovo centro a Busto Arsizio, in via Piombina 16, composto da due CSS, Comunità Socio Sanitarie per persone con disabilità. Attualmente il centro ospita nove ragazzi e un ospite in progetto di sollievo in una delle due comunità, ma con l’avvio dell’altra i posti disponibili aumenteranno.
All’interno della struttura vengono proposte anche attività di inclusione sociale, come quella di lunedì 8 febbraio alle ore 16.00: i ragazzi accompagnati dagli operatori andranno a vedere uno spettacolo teatrale di raccolta fondi organizzato dall’Anffas di Busto Arsizio presso il teatro sociale, una commedia divertente dal titolo “Morto un papa, se ne fa un altro”. Sarà un momento di svago e un’occasione di incontro e relazione con altre persone.

Fino allo scorso anno i due centri erano coordinati dalla Fondazione Anffas Lion Mario Ravera di Busto Arsizio che a partire dal primo gennaio 2010 ha affidato la gestione dei propri servizi residenziali per persone con disabilità alla Fondazione Piatti.