Che Carnevale in Fondazione Piatti!

Maschere colorate, addobbi festosi e chiacchere a volontà…tutto è pronto per la festa più scherzosa dell’anno: il Carnevale! I ragazzi dei nostri centri faranno festa con tante diverse iniziative:
Venerdì 19 dalle 14 alle 16 i ragazzi del CDD di Besozzo festeggeranno tutti insieme con una sfilata in maschera. I costumi sono stati realizzati da loro con il supporto degli operatori, che hanno cercato di tradurre in simboli e colori i desideri di ciascuno. Due ragazzi vestiti da Re e Regina apriranno la sfilata, che avrà come “super ospiti” tanti personaggi, dalla banda bassotti a Paperon de paperoni. Il pomeriggio sarà animato con canti, balli e si concluderà in dolcezza con chiacchere e frittelle per tutti! Sempre venerdì pomeriggio, anche al CRS di Besozzo ci sarà una piccola festa in allegria per i bambini e gli adolescenti del centro.
Sabato 20 febbraio gli ospiti della CSS di Busto Arsizio parteciperanno alla Festa di Carnevale “EROI E SUPER EROI” organizzata dall’associazione Alecrim di Gallarate. Il programma prevede una sfilata a cui i nostri ragazzi parteciperanno rigorosamente vestiti in maschera, con costumi variopinti realizzati da loro. La festa si chiuderà in bellezza con una cena preparata dai volontari dell’associazione e della buona musica in compagnia…

…Sabato 20 Febbraio sarà festa anche alla RSD di Sesto Calende: alle 15,30 un gruppo di ragazzi parteciperà in costume alla tradizionale sfilata dei carri organizzata in piazza a Sesto Calende, mentre per gli ospiti che rimangono in struttura ci saranno canti, balli e chiacchere.
Invece ha già fatto festa il CDD di Bregazzana, dove giovedì 16 febbraio si è svolta una festa in maschera, con danze popolari, a cui gli ospiti hanno partecipato molto volentieri. Sempre Giovedì i nostri ragazzi di Bobbiate hanno partecipato a uno spettacolo teatrale divertente, organizzato presso l’oratorio di Bobbiate.

Buon Carnevale a tutti!