Campionato di Bocce, sport e divertimento

Sabato 27 febbraio 4 nostri ragazzi con disabilità, ospiti della CSS di Bobbiate, hanno partecipato al Campionato Regionale Individuale di Bocce, organizzato dall’Associazione Sportiva VHARESE in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce Varese.
La manifestazione sportiva si è svolta nell’intera giornata dalle 9 fino alle 17, con il pranzo in compagnia presso il Circolo di Giubiano. I nostri atleti hanno disputato diverse gare, nei settori agonistico e non agonistico, conquistando anche alcune vittorie. Ma soprattutto ha vinto la voglia di stare insieme in allegria e divertendosi!
Di seguito potete leggere la cronaca della giornata, scritta da un operatore del centro.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e, come sempre, “che vinca il migliore!”

Sabato 27 febbraio 2010: Ed eccoci qui, in perfetto orario, alla Bocciofila di Giubiano, pronti per partecipare alla gara del campionato regionale individuale organizzato dagli amici dell’associazione Vharese…

…I nostri atleti sono Sandro e Silvio per il campionato Promozionali; Biagio, Daniele, Paolo e Pierluigi per il campionato Agonisti.
Breve cronaca della giornata: Sandro e Silvio battono le rispettive avversarie e si classificano per la finale dei Promozionali che si terrà nel pomeriggio.
Per i nostri atleti degli Agonisti non sarà così semplice! Le ragazze ed i ragazzi partecipanti sono una ventina, e sono tutti determinati a… divertirsi, passare una bella giornata di condivisione in allegria e a vincere! Comunque, i nostri ragazzi dell’ASA superano tutti con successo la prima qualificazione, con grande soddisfazione del nostro allenatore Luigi. Il turno successivo sarà più difficile, ma adesso è il momento del pranzo!
Mangiamo tutti insieme, e rumorosamente, nei locali del Circolo di Giubiano. Nel pomeriggio riprendono le gare.
Nella finale Promozionali si classifica primo Sandro e secondo Silvio. In finale Agonisti arriva il “nostro” Biagio e per gli amici di Vharese Giulio e Manuela. Questa finale a tre è davvero molto combattuta: Biagio perde contro Manuela e vince contro Giulio; Manuela vince contro Biagio e perde contro Giulio; Giulio perde contro Biagio e vince contro Manuela!
Alla fine, ci sarà uno spareggio che vedrà vincitrice Manuela, secondo Biagio e terzo Giulio.
Ma, su tutto e tutti, ha vinto la voglia di stare insieme divertendosi!
… e adesso sotto con gli allenamenti, ragazzi, per le prossime gare!!