Mohammed è un operatore del centro diurno di Bobbiate. Da qualche mese non può essere vicino ai “suoi ragazzi” con disabilità, perché gravi problemi di salute glielo impediscono. Così i nostri ragazzi hanno pensato di stare vicino a lui, con tutto il loro affetto e la loro spontanea sensibilità. Mauro, in particolare, gli scrive questa lettera…
Caro Mohammed,
Sono Mauro e da molto tempo avevo voglia di scriverti…Noi ragazzi chiediamo spesso di te agli educatori che vengono a trovarti, perché ci manchi molto.
Ognuno di noi ha dei bei ricordi che ti riguardano. Io in particolare ricordo sempre la tua pazienza a Cesenatico quando mi hai accompagnato a comperare una radiolina o un k-way da Giacomelli. Quest’anno probabilmente non sarai con noi al mare, ma io ti scriverò una cartolina perché ti penserò sicuramente. Ogni tanto chiedo alla mia mamma quando tornerai da noi, ma lei mi dice di avere pazienza, che ti stai curando: L’importante è che tu guarisca e possa tornare dai tuoi bambini e da tua moglie presto.
Ti auguro di stare bene pesto e ti mando un saluto grandissimo anche a nome di tutti gli altri amici di Bobbiate
Mauro
Varese, 7 marzo 2010.