Nuovo record in monociclo, con dedica a Fondazione Piatti

record_monocicloE alla fine Gaetano Borghi ce l’ha fatta. Percorrendo in 24 ore la bellezza di 256 chilometri e 700 metri in sella al suo monociclo, Borghi ha battuto il suo stesso record di 244,6 chilometri e ha dedicato la sua prova da primato a Fondazione Piatti, donando 1 euro a chilometro in favore in favore dei bambini ospiti del nostro CRS di Besozzo. Gaetano Borghi ci ha inviato alcuni pensieri che riportiamo molto volentieri: “Mi preme condividere alcune riflessioni che riguardano l’aspetto umano che ho vissuto, una piacevole variabile che nei mesi precedenti la preparazione della manifestazione non avevo preso in considerazione.

Ritenevo di aver studiato tutto a tavolino, previsto i minimi particolari, avevo fatto tabelle cronometriche, punti di riferimento e solo tutto questo mi avrebbe dovuto accompagnare ora dopo ora e per tutte le 24 ore, invece è capitato il piacevole imprevedibile, la visita dei vostri ragazzi, attimi che lasciano il segno.

Mi ritengo fortunato nel poter aver vissuto certe sensazioni, ho ricevuto da tutti Voi un regalo inaspettato e stupendo”.

Fondazione Piatti è davvero grata a Gaetano Borghi per la bella iniziativa e per la sensibilità che ha dimostrato nei confronti della nostra buona causa, testimoniandola tangibilmente con un’impresa sportiva che resterà a lungo negli annali.