Oltre 285 ore di terapia in acqua per i bambini del CRS Besozzo grazie alla Campagna Natale Solidale

foto_acquaL’equivalente di oltre 285 ore di terapia in acqua per i piccoli ospiti del nostro CRS di Besozzo, è questo il risultato concreto e tangibile della Campagna Natale Solidale realizzata da Fondazione Piatti nel 2013.
Grazie alle donazioni ricevute dalle persone e dalle aziende che hanno scelto i nostri biglietti augurali o il parmigiano solidale di Fondazione Piatti, abbiamo infatti raccolto un contributo di oltre 9.500 euro, a cui si sono aggiunti circa 500 euro di donazioni spontanee ricevute da cittadini di Besozzo destinatari di una lettera natalizia che Fondazione Piatti aveva inviato a tutta la popolazione del comune.
In totale, quindi, circa 10.000 euro a favore del progetto di “Terapia Riabilitativa in Acqua” praticata nel Centro Riabilitativo Semiresidenziale (CRS) di Besozzo (VA).
Questo monte-ore di terapia in acqua porterà idealmente la firma di tutti i donatori che hanno aderito alla nostra Campagna Natale Solidale. A loro va la nostra più viva riconoscenza: la piscina terapeutica del CRS di Besozzo continuerà così la sua piena attività a favore dei bambini con disabilità, per i quali l’acqua è un potente attivatore sensoriale, motorio ed emozionale.
La terapia riabilitativa in acqua rappresenta un “plus” di qualità che va oltre gli standard richiesti dagli enti di accreditamento e che pertanto è totalmente a carico della nostra Fondazione. Per ulteriori informazioni sul progetto http://fondazionepiatti.it/terapia-riabilitativa-in-acqua