Online gli atti del Convegno Internazionale Anffas

convegno_riminiDa oggi sono disponibili e scaricabili gli atti del Convegno Internazionale Anffas “Disabilità Intellettive e del neurosviluppo: diritti umani e qualità della vita” che si è svolto nelle giornate del 2 e 3 dicembre scorsi al Palacongressi di RiminiAll’evento hanno partecipato oltre 750 persone e più di 150 relatori di spicco sono intervenuti per diffondere concretamente conoscenze, nuove pratiche e buone prassi da un punto di vista operativo, al fine di valorizzare la Giornata Internazionale della Disabilità del 3 dicembre. In particolare si segnala l’intervento di Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Piatti, che ha introdotto il workshop dal titolo Età evolutiva e giovani famiglie trattando il tema “Infanzia, adolescenza e giovani famiglie: esperienze a confronto” per illustrare come sostenere le famiglie all’arrivo di un bambino con disabilità tra metodi (dalla comunicazione della diagnosi al sostegno familiare alle attività psicoeducative e di parent training), approcci e percorsi innovativi.

Cliccare qui per scaricare le slide della relazione introduttiva del Dott. Michele Imperiali mentre gli atti del convegno internazionale sono disponibili e scaricabili cliccando qui.