Online il Bilancio Sociale 2020

Per il dodicesimo anno consecutivo, Fondazione Renato Piatti onlus pubblica il proprio Bilancio sociale. Il documento è disponibile sia in versione cartacea sia in versione digitale. Anche in questa edizione rendicontiamo il lavoro svolto nell’arco del 2020 per perseguire la nostra missione. Il 2020 verrà ricordato per l’improvvisa comparsa della pandemia, che da fine febbraio ha colpito duramente anche la nostra Fondazione.
Nonostante le enormi difficoltà legate alla pandemia, l’anno scorso siamo riusciti a rispondere ai bisogni con una buona tenuta dei conti. Il nostro Bilancio sociale descrive un quadro confortante, che si è realizzato anche grazie al grande apporto di persone, aziende e fondazioni che ci sono state accanto.

L’impegno in termini economici e soprattutto in termini di risorse umane per continuare a proteggere gli ospiti è stato straordinario e determinante.

“La pandemia ha avuto anche una funzione di acceleratore di alcuni processi e cambiamenti che, insieme al mutare dei bisogni, rappresenteranno opportunità e sfide a cui anche la Fondazione sarà chiamata a dare risposte – spiega Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Piatti – La Fondazione ha desiderio, determinazione e passione per affrontare queste sfide ed essere protagonista nel welfare che cambia con un ruolo maggiormente attivo nella comunità.

Consultare il Bilancio Sociale 2020 è molto semplice:

Buona lettura!