Pedalate tra i Centri con Fondazione Piatti Bike Tour

bike“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti” diceva Albert Einstein e Fondazione Piatti vuole fare proprio questo motto con l’iniziativa “Fondazione Piatti Bike Tour – Pedalate tra i Centri”, che si svolgerà venerdì 26 settembre 2014. Tutti, ciclisti rodati o improvvisati, possono provare a “pedalare” le strade che uniscono le strutture sanitarie e socio sanitarie gestite dalla Fondazione, su un percorso che si snoda da Varese a Melegnano, passando per Besozzo, Sesto Calende, Busto Arsizio e Milano, per più di 200 km. Sarà un modo per collegare tutte queste realtà e coinvolgere tutte le persone che frequentano, vivono e fanno vivere ogni Centro, che per l’occasione diverrà un punto di ristoro per tutti i partecipanti.

Il tour è suddiviso in diverse tappe con partenza ore 9.00 dal CDD Bobbiate (Via Macchi 12, Varese) e a seguire La Nuova Brunella (Via Crispi 3, Varese), Sede Centrale (Via Cairoli 13, Varese), RSD San Fermo (Via Monte Cristallo 26, Varese), CDD Bregazzana (Via Magnani 6, Varese ), CT Fogliaro (Via Cirene 1, Varese), CRS Besozzo (Via Pergolesi, 26), CDD Besozzo (Via Zangrilli 19), RSD Sesto Calende (Via Lombardia 14), CSS Busto Arsizio (Via Piombina 16), CSS Melegnano (Via S. Francesco 7), CTRS Milano (Via Rucellai 36) e ritorno al CDD Bobbiate. Questo è l’itinerario previsto per quella che sarà l’edizione 0, in cui alcuni improvvidi rappresentanti e amici di Fondazione Piatti inforcheranno la bici per provare il percorso in vista della successiva edizione che si terrà nel 2015. L’invito resta comunque esteso a tutti: familiari, nuovi amici o associazioni sportive locali perché quel che conta è pedalare ma senza cronometro, tra fatica e sorriso, dove non vince nessuno se non l’idea che solo insieme si può. Fai anche tu un pezzo di strada con noi!

PER INFORMAZIONI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Tutti possono partecipare, ma previa comunicazione della propria partecipazione a Fondazione Piatti, referente organizzativo: Paolo Aliata, cell. 3425433267 – mail paoloaliata@fondazionepiatti.it