Ricordi, emozioni, momenti di vita talvolta sono difficili da raccontare. Alcuni di noi hanno la capacità di esprimerli attraverso immagini e colori, che hanno la forza dell’immediatezza e della passione. E’ quanto hanno fatto gli ospiti della Comunità Socio Sanitaria (CSS), del Centro Socio Educativo (CSE) e del Centro Diurno per persone con disabilità (CDD) di Fondazione Piatti in Melegnano, e il frutto della loro attività di espressione artistica sarà visibile nella mostra di pittura in programma Sabato 19 e Domenica 20 maggio 2012 al Castello Visconteo Mediceo di Melegnano,
Sala dell’Imperatore (dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nella giornata di sabato e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 domenica).
Patrocinata dalla Città di Melegnano, Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, la mostra “I colori dentro di noi” rappresenta un importante momento di condivisione per gli artisti – come è giusto definirli – del Polo di Melegnano della Fondazione Renato Piatti Onlus – Anffas Onlus “Sud Est Milano”. Un modo per rivivere insieme agli altri le esperienze, piccole e grandi, che la vita ha riservato, e che si sono tramutati prima in sensazioni e poi in tratti e colori, con sincerità e spontaneità. Vernissage Sabato 19 maggio alle 18.00, con un rinfresco alla presenza delle autorità cittadine. A tutta la cittadinanza è rivolto l’invito a visitare la mostra, affinché ciascuno possa imparare a “colorare il proprio tempo” insieme ai nostri artisti.
Pubblicato il 18/05/2012