“I colori dentro di noi”, mostra di pittura degli ospiti del Polo di Melegnano al Castello Visconteo Mediceo

Ricordi, emozioni, momenti di vita talvolta sono difficili da raccontare. Alcuni di noi hanno la capacità di esprimerli attraverso immagini e colori, che hanno la forza dell’immediatezza e della passione. E’ quanto hanno fatto gli ospiti della Comunità Socio Sanitaria (CSS), del Centro Socio Educativo (CSE) e del Centro Diurno per persone con disabilità (CDD) di Fondazione Piatti in Melegnano, e il frutto della loro attività di espressione artistica sarà visibile nella mostra di pittura in programma Sabato 19 e Domenica 20 maggio 2012 al Castello Visconteo Mediceo di Melegnano,

Sala dell’Imperatore (dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nella giornata di sabato e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 domenica).

Patrocinata dalla Città di Melegnano, Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, la mostra “I colori dentro di noi” rappresenta un importante momento di condivisione per gli artisti – come è giusto definirli – del Polo di Melegnano della Fondazione Renato Piatti Onlus – Anffas Onlus “Sud Est Milano”. Un modo per rivivere insieme agli altri le esperienze, piccole e grandi, che la vita ha riservato, e che si sono tramutati prima in sensazioni e poi in tratti e colori, con sincerità e spontaneità. Vernissage Sabato 19 maggio alle 18.00, con un rinfresco alla presenza delle autorità cittadine. A tutta la cittadinanza è rivolto l’invito a visitare la mostra, affinché ciascuno possa imparare a “colorare il proprio tempo” insieme ai nostri artisti.

Pubblicato il 18/05/2012