Comunità Terapeutica di Fogliaro

Per la propria struttura psico-educativa di Fogliaro (Varese), Fondazione Piatti seleziona con la massima priorità educatori professionali con forte propensione al lavoro con ospiti adolescenti (10-18 anni).
Il candidato ideale ha maturato esperienza in strutture residenziali simili, ha cognizione di sistemi sanitari e, soprattutto, è sostenuto da una grande motivazione al lavoro educativo nei confronti di giovanissimi con disturbi dello sviluppo e del comportamento.

Ruolo.
L’attività dell’educatore, in quest’ambito, si caratterizza per l’approccio psico-educativo che, nella composizione del piano di intervento di tipo clinico in sinergia con il personale sanitario, deve caratterizzare tutti i momenti di affiancamento ai ragazzi nella routine quotidiana.
Nello sviluppo del proprio intervento professionale, l’educatore di comunità è presente nella gamma dei passaggi di vita del giovane inserito, attraverso l’atto educativo promosso nelle 24 ore, in vista di un efficace esito riabilitativo.

Profilo.
Costituiranno elementi preferenziali esperienza specifica di 1/3 anni, la disponibilità a mettersi in sintonia con lo spirito di questa realtà operativa, ed il titolo di laurea in educazione professionale proveniente dall’ambito sanitario. E’ invece addirittura pre-condizione la forte motivazione all’interazione con la realtà adolescenziale. FRP, dinanzi ad autorevoli candidature, offre assunzioni CCNL ANFFAS da inserire nella pianta organica di struttura (anche tempo indet.)

Le candidature fornite dei prerequisiti indicati andranno inviate a info@fondazionepiatti.it accompagnate da CV e dettagliato profilo di presentazione.

I candidati coi profili meglio rispondenti saranno convocati per colloqui presso la sede di Fondazione Piatti.