Progetto “Sulla soglia del Centro”, il 18 febbraio la presentazione dei risultati

Martedì 18 Febbraio ore 14,30 presso la RSD di San Fermo (aula formazione) si terrà l’incontro di presentazione dei risultati conseguiti dal progetto “Sulla Soglia del Centro”, attività di ricerca e formazione condotta nel 2012 e 2013 da Anffas Varese e Fondazione Piatti con l’obiettivo di migliorare sempre più la gestione dei rapporti tra gli operatori dei nostri centri diurni e i famigliari degli ospiti.
Durante il percorso progettuale sono state analizzate in profondità le dinamiche di relazione che si instaurano tra gli educatori e le famiglie, a cominciare dai momenti di incontro e di scambio quotidiani, come il momento di accoglienza e di dimissione dal Centro.
L’attività è stata condotta dal Dr. Lorenzo Fronte, consulente esterno, e dal Dr. Osvaldo Cumbo, psicologo e referente della formazione all’interno di Fondazione Piatti.
L’evento è aperto a tutti: amministratori di Anffas Varese e di Fondazione Piatti, operatori coinvolti nel progetto, familiari, direttori, coordinatori e responsabili dei nostri servizi, volontari e amici.

La presentazione vuole essere infatti un’ulteriore tappa del percorso “Accorciamo le distanze”, avviato il 30 marzo 2011 da Fondazione Piatti e Anffas Varese al fine di facilitare la comunicazione tra i vari portatori di interesse dei nostri servizi.

Per eventuali informazioni contattare il Dr. Osvaldo Cumbo presso la sede amministrativa di Fondazione Piatti (Tel. 0332.281025).