SUMMEET e Fondazione Piatti: un’iniziativa di inclusione e team building che lascia il segno!

Lo scorso 5 giugno i dipendenti dell’azienda SUMMEET sono stati protagonisti insieme ai nostri ragazzi di una meravigliosa iniziativa che ha dimostrato il loro impegno per l’inclusione: un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti!

La giornata è iniziata con una piacevole camminata verso il pittoresco lago della Schiranna dove ognuno ha potuto godere delle bellezze naturali circostanti e trascorrere momenti di conversazione e connessione.

Successivamente, ci si è diretti tutti insieme al parco Zanzi per un allegro e conviviale picnic dove si è creata l’atmosfera perfetta per condividere cibo, storie ed esperienze. In questo contesto informale, dipendenti e ospiti hanno potuto conoscersi meglio l’un l’altro, scoprendo interessi e passioni comuni, superando barriere e costruendo ponti di comprensione reciproca.

Il pomeriggio è stato invece dedicato ad attività laboratoriali dove i dipendenti di SUMMEET si sono uniti alle attività quotidiane dei Centri, lavorando insieme ai nostri ragazzi a progetti artistici, manuali e creativi: un momento di scambio e apprendimento reciproco, in cui sono emerse le abilità uniche di ciascuno e si è consolidata una connessione ancora più profonda tra i partecipanti.

“Questa giornata è stata un’opportunità straordinaria per dimostrare l’importanza dell’inclusione – commenta Adriana Amato Corporate & Grants Fundraiser della Fondazione e prosegue –  la sensibilità e attenzione che i dipendenti di SUMMEET hanno avuto nei confronti dei nostri ragazzi, fornendo loro un sostegno prezioso durante l’escursione, è stato davvero commovente. È stata un’esperienza di condivisione e arricchimento reciproco che ci auguriamo possa ispirare altre aziende e organizzazioni; perché l’inclusione non è solo una parola, ma un valore fondamentale che arricchisce la nostra società e ci rende tutti migliori.”

Grazie di cuore ai dipendenti di SUMMEET per la loro dedizione e impegno nell’organizzare questa giornata così speciale per tutti noi!