I genitori preoccupati per il proprio figlio cercano un luogo dove sentirsi accolti e accompagnati nella ricerca di risposte chiare.
Il servizio conta infatti sulla presenza di una équipe multi-professionale in cui diversi specialisti integrano e modulano le proprie competenze per rispondere ad ogni specifica domanda di cura per la persona e/o la famiglia.
Al primo colloquio di accoglienza e chiarimento sulle possibili modalità di presa in carico, fa seguito una proposta di approfondimento del bisogno, per poi formulare un percorso di cura personalizzato.
Al termine di una fase iniziale di assessment viene formulato un progetto di percorso, condiviso con il ragazzo e la famiglia in cui vengono definiti gli strumenti e i tempi della riabilitazione.
Possono essere previsti: psicoterapia individuale e di gruppo, visite neuropsichiatriche, percorsi di Parent Training, Parent Coaching e di counseling genitoriale, terapia familiare, colloqui e progetti educativi.
Modalità di accesso
L’accesso alle prestazioni è diretto in regime di privato solidale. Per prenotazioni e informazioni sulle tariffe per l’accesso diretto in regime privato è necessario rivolgersi direttamente alla Servizio Accoglienza del Centro.
Centro Mafalda Luce
(Milano)
Vienici a trovare
Via Bernardo Rucellai, 36 (viale Monza, MM1 Precotto), Milano
Centro La Nuova Brunella (Varese)
Vienici a trovare
Via Crispi 4 – 21100 Varese