Un fiore per i nostri progetti 2011, un risultato a prova di crisi

La diciannovesima edizione di “Un fiore per i nostri progetti”, che ha visto 50 piazze, sagrati e commerciali di Varese e provincia colorati da piantine di azalee e ciclamini nei due weekend del 12-13 e 19-20 novembre, ha dato un esito in linea con la tradizione: oltre 4mila piantine distribuite in cambio di un’offerta, per un ricavato di quasi 39mila euro, che sarà destinato a sostenere i progetti in favore dei bambini, giovani, adulti e anziani che la Fondazione ospita nei propri centri.

La grave crisi economica non ha quindi impedito alla cittadinanza di sostenere ancora una volta le attività che Fondazione Piatti porta avanti a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale. Un risultato reso possibile grazie all’impegno e alle energie di tante persone. Fondazione Piatti ringrazia in modo speciale tutti i volontari, le famiglie dei nostri ragazzi, il personale e gli ospiti di alcune strutture, i volontari delle Associazioni amiche (Caos, Mater in Firmorum e Oftal) per la loro fondamentale presenza in piazza.

Un altro ringraziamento speciale va ai nostri volontari del trasporto che, attraverso il loro prezioso aiuto, ci hanno permesso di gestire tutta l’organizzazione logistica dell’evento.

Grazie ai Parroci, ai Sindaci, alle Direzioni del Cavalca, del Tigros del Lago, del Tigros di Besozzo, del Centro Commerciale Belforte, della Coop di Varese e alla Direzione dell’Ospedale del Circolo e di Cittiglio per l’ospitalità e la collaborazione.

Un ringraziamento particolare a Sodexo, che ha smesso a disposizione gratuitamente le piantine, e al Comune di Varese e alla Provincia per il patrocinio concesso all’iniziativa.

“In un momento così difficile per tutti – dice la presidente di Fondazione Piatti, Cesarina Del Vecchio – il nostro grazie ai donatori, agli amici e ai volontari che ci hanno dato un aiuto tanto rilevante è ancora più sentito.”

Scoprite le foto dell’evento nella galleria fotografica del sito e il video dell’evento nel nostro canale di you tube.