“Una bellissima esperienza”, storia di un incontro

Volantino_A4_Belliss_espPresentazione del volume sabato 12 ottobre a Melegnano

Sabato 12 ottobre, alle ore 17,30, presso le Sale Polifunzionali di Melegnano (nel Piazzale delle Associazioni, di fronte alla Biblioteca) si terrà la presentazione del libro e la proiezione del video: “Una bellissima esperienza – gli alunni della Scuola Primaria Giuseppe Dezza di Melegnano incontrano gli amici della Fondazione Piatti”.
Un racconto per immagini e testi di come ancora una volta persone di buona volontà e intelligenza hanno saputo camminare “controvento” e giungere a una meta comune.
Il libro e il video sono stati realizzati riunendo pensieri, idee, proposte, elaborati fatti dai ragazzi del Centro Diurno Disabili, del Centro Socio Educativo Polo di Melegnano della Fondazione Renato Piatti Onlus e dai bambini delle classi primarie 2^ e 3^ D dell’Istituto Giuseppe Dezza di via Cadorna di Melegnano.

A curare la veste grafica e non solo, il fotografo melegnanese Adriano Carafoli.

Tema del lavoro “Melegnano”: la città, luogo di vita che ospita la scuola e il centro diurno.

La presentazione del libro si colloca all’interno della rassegna MELEGNANO INCONTRA LA CULTURA con il Patrocinio del Comune di Melegnano – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Educative.
C’è stata integrazione tra tutti i partecipanti senza differenza di età, sesso e provenienza. – racconta Barbara Alessandra Sudati, educatrice professionale di Fondazione PiattiSi è creato un legame di amicizia sincero che ha permesso una reale ed equa collaborazione. Mettere insieme questo nostro lavoro non è stato semplice; la voglia di fare, la professionalità di ciascuno e l’avere un obiettivo comune hanno permesso di arrivare alla creazione di questo libro con lo scopo di dimostrare che “l’unione fa la forza”, senza differenza alcuna”.