White Star insieme a Fondazione Piatti per i bambini con autismo

Da oggi, martedì 2 aprile, Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, e sino alla fine del mese Edizioni White Star dedica la vendita online del romanzo a fumetti “Le piccole vittorie” di Yvon Roy, ai bambini con autismo di cui Fondazione Renato Piatti si prende cura ogni giorno. Con lo strumento della graphic novel l’autore canadese racconta la sua storia personale. Ovvero, come dire al proprio figlio tanto atteso che è il più formidabile dei bambini malgrado l’inaspettata diagnosi: autismo, disturbi psicomotori, disadattamento sociale… Rivolgendosi a tutti i genitori, Yvon Roy svela una magnifica e illuminante testimonianza di come la sfida più grande sia amare senza condizioni e senza debolezza il figlio che gli è stato donato. La lotta intrapresa da un padre, rimasto unito alla moglie malgrado la separazione, per trasformare insieme una disfatta annunciata in tante formidabili piccole vittorie. Grazie alla collaborazione con la casa editrice White Star, chi acquisterà il libro online registrandosi al link: https://www.whitestar.it/convenzione-piatti-2/ e inserendo il codice PIATTI2019, nello spazio ‘Convenzione’, avrà uno sconto del 10% sul prezzo di copertina (16,90 euro) e farà una donazione di 3 euro, insieme a White Star, a favore dei bambini con autismo di Fondazione Piatti.