“Libero per tutti”, un parco giochi inclusivo con il sostegno dei Lions

Si è concluso ieri il Campionato invernale di Golf e un Torneo di Burraco in cinque tappe che gli amici del Lions Club Varese Varisium, Lions Club Luvinate Campo dei Fiori in collaborazione con Panorama Golf hanno ideato per sostenere il nuovo progetto “Libero per tutti” di Fondazione Renato Piatti onlus. Si tratta di un’area giochi all’aperto, senza barriere, da realizzare nello spazio verde di pertinenza del Centro per bambini con autismo La Nuova Brunella (CTRS – Centro Terapeutico Riabilitativo Semiresidenziale di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza) inaugurato il 1° settembre scorso. Il parco giochi porterà notevoli benefici ai 30 bambini, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che frequentano il centro, in termini di divertimento, sviluppo delle capacità motorie (senso dell’equilibrio e dello spazio), sviluppo delle capacità di immaginazione e delle abilità di cooperazione.

«Sono stata molto contenta di partecipare alla cerimonia di premiazione del campionato e del torneo – Afferma Cesarina del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti onlus – Ho potuto salutare vecchi e nuovi amici che ho sentito vicini alla buona causa di Fondazione Piatti. Il mio ringraziamento di cuore va – oltre alle centinaia di persone presenti – a Lions Club Varese Varisium, Lions Club Luvinate Campo dei Fiori e Panorama Golf per aver pensato a noi e a tutti i bambini.»