I ragazzi di Melegnano sportivi d’eccezione

I ragazzi della Css di Melegnano in quest’ultimo periodo si stanno cimentando sempre più con le imprese sportive: una giornata è stata dedicata alle bocce e alla pesca e un’altra al basket, insieme ai campioni dell’NBA.
Domenica 26 settembre, subito dopo essere arrivati alla Bocciofila F.G. Sestese a San Giuliano Milanese, sono stati accolti dai volontari dell’A.S.D. Lago Blu; immediatamente si sono formate le squadre: ragazzi e volontari contro educatori…

I nostri ospiti, davvero forti in questo gioco, senza grandi sforzi hanno battuto i loro educatori! A seguire i ragazzi della Css hanno dimostrato la loro bravura anche nella pesca, riuscendo a pescare ben quattro trote! Dopo una gustosa merenda il pomeriggio è proseguito cantando allegramente tutti insieme, fino al ritorno in comunità. Alla fine erano tutti molto stanchi, ma felici di aver trascorso una così bella giornata!
Altra giornata speciale per tre ragazzi della Css è stata quella che si è svolta sabato 2 ottobre in piazza Duomo a Milano, dove è stato allestito un campetto da basket, nel quale i nostri ospiti hanno sperimentato lo slalom, i tiri a canestro e poi una partita insieme ai giocatori americani. “Loro ci parlavano in americano, ma noi non capivamo niente” raccontano i ragazzi “ma comunque riuscivamo a capirci a gesti e così abbiamo trascorso un’ora divertendoci, ridendo tanto e riuscendo a fare anche qualche canestro!”.
Entrambe le giornate sono state molto belle per i ragazzi, e sicuramente le ricorderanno sempre come momenti speciali.