Festa in musica sabato 30 luglio con il CDD di Bobbiate

Il CDD di Bobbiate di Fondazione Piatti organizza per sabato 30 luglio l’evento “Sulle ali della musica”, una grande festa d’estate in collaborazione con la Parrocchia di San Carlo Borromeo di Lissago a Varese. Sarà un esempio concreto di come rendere possibile l’inclusione sociale di persone che sovente vengono tenute ai margini. L’iniziativa infatti si terrà presso il campo sportivo di Lissago, in Via Salvini, e si aprirà con lo spettacolo di magia del mago Samui e le sue “bolle di sapone”. A seguire…

…una maratona musicale live che spazierà dai suoni rock a quelli soul, con la partecipazione dei gruppi musicali: “Teenage Wasteland” (rock), “Kaliffi e Rose” (blues & rock) e per finire la “Telesuonoband”, che allieterà il pubblico a ritmo dance anni ’70/’80.

Per tutta la serata sarà inoltre attivo uno stand gastronomico, il cui ricavato andrà a favore delle attività di Fondazione Piatti. Vi aspettiamo a partire dalle ore 18.00, qui trovate l’invito dell’iniziativa frutto del lavoro di alcuni ospiti e degli operatori del CDD di Bobbiate.

“L’idea di organizzare una festa d’estate – spiega Anna Noris, coordinatrice del Centro Diurno di Bobbiate – nasce dal desiderio di alcuni operatori di fare musica e di stare con gli ospiti del centro e le loro famiglie in un contesto diverso da quello del consueto servizio offerto. Per la prima volta abbiamo voluto fare le cose in grande: abbiamo pensato che era importante per i nostri ragazzi e le loro famiglie uscire dalla struttura e dal quartiere di Bobbiate, e soprattutto uscire dallo schema operativo del servizio che vede solitamente gli ospiti più spettatori che protagonisti. Chi parteciperà alla festa non potrà fare a meno di notare che operatori, famiglie, ospiti e volontari, hanno un ruolo attivo all’interno dell’organizzazione della festa, che li vedrà coinvolti a livelli differenti e con diverse mansioni, ma comunque in prima linea”.

Passaparola

Leggi anche