Venerdì 13 marzo 2015, al CRS di Besozzo (VA), dove Fondazione Renato Piatti onlus si prende cura di bambini e adolescenti con patologie neuropsichiche e neuromotorie, farà tappa il Progetto di Outreach di Dynamo Camp, che porta la Terapia Ricreativa, nelle strutture frequentate dai bambini e ragazzi per i quali questo progetto è pensato. Più di 80 bambini e adolescenti, ospiti al CRS Besozzo, avranno l’occasione di vivere una giornata di intrattenimento e ricreazione offerta in forma gratuita da Dynamo Camp e sostenuta anche dai proventi del collocamento di uno specifico Social Bond emesso da UBI Banca. Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago in un’oasi del WWF, a Limestre (PT), bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche. Complessivamente, dal 2007, Dynamo Camp ha raggiunto 7.000 bambini e ragazzi con il progetto Outreach, spostandosi per tutta l’Italia. Quest’anno il progetto Outreach raggiungerà 15 città italiane e Fondazione Piatti ha l’occasione di vedere coinvolta una propria struttura, con attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti pensate in modo da essere accessibili a tutti i partecipanti, sotto la gestione e costante supervisione di personale qualificato. In particolare alla nostra struttura di Besozzo verranno realizzati:
- Laboratori radiofonici, dove i bambini impareranno a conoscere la radio e le sue potenzialità e con la supervisione dello staff radio realizzeranno veri contenuti radiofonici che andranno a integrare il palinsesto della web radio radiodynamo.it.
- Laboratori creativi, che consentono ai bambini coinvolti di elaborare e liberare la propria espressività.
“Ringrazio il team di Dynamo Camp per la straordinaria opportunità” afferma Fabrizio Mannoni, responsabile del Centro di Besozzo “e confido che le attività pensate per i nostri ospiti siano fonte di divertimento e sappiano dare un ulteriore stimolo alle loro capacità.”