CTRS Autismo, una nuova area giochi grazie al Rotary Club Milano Duomo

area_giochi_CTRSLunedì 18 gennaio 2016, al CTRS Autismo di Milano un piccolo grande sogno si è realizzato, infatti è terminata l’installazione dell’area giochi esterna donata dal Rotary Club Milano Duomo, con l’appoggio di Fondazione Gaetano e Mafalda Luce. L’area giochi si compone di uno scivolo, un’altalena e un gioco a molla ed è situata all’aperto, vicino all’entrata, a disposizione di tutti i bambini, non solo di coloro che frequentano il Centro. Fondazione Renato Piatti onlus, in piena coerenza con i valori di Anffas, sceglie di mettere prima la persona – in questo caso i bambini – e i loro diritti. Organizzando le attività proposte con la finalità di “allenare” alla vita, se un bimbo riesce a “farcela” al Centro, avrà molte più probabilità di farcela anche fuori, in un mondo che non è fatto a misura d’autismo. Per questo, gli spazi interni al Centro sono stati creati perché richiamino il più possibile i luoghi che esistono “fuori”. Da oggi, oltre all’aula di scuola, alla palestra e all’appartamento, dove i nostri bambini imparano, fanno sport e “abitano” – grazie al prezioso contributo del Rotary Club Milano Duomo – i nostri piccoli ospiti potranno giocare “come ai giardinetti”. Quest’area rappresenta uno spazio riabilitativo in più, dove i bambini con i loro operatori potranno divertirsi prima di cominciare le attività e giocare con gli altri bimbi, quelli che frequentano la piscina del Centro Mafalda Luce. Grazie dunque al Rotary Club Milano Duomo, non solo da parte di Fondazione Piatti ma da chi ancor di più sarà felice per questo dono: i bambini, che vivranno momenti di vera interazione e integrazione nel territorio.

Venite a trovarci al CTRS Milano, siamo in Via Bernardo Rucellai, 36 (viale Monza, MM1 Precotto). Vi aspettiamo!

Contatti responsabile di struttura: Paolo Aliata – Tel. 02.36639010 – Mail:paoloaliata@fondazionepiatti.it – PEC: ctrs.milano.pec@fondazionepiatti.org