Bregazzana al top

Grande partecipazione, soprattutto dei ragazzi coinvolti, per il torneo di bocce organizzato dal centro di Bobbiate in collaborazione con le bocciofile Oltronese e Voltorrese

Nello scorso fine settimana 16 squadre formate da volontari bocciofili e ragazzi dei nostri centri si sono sfidati in una competizione che oltre all’aspetto sportivo ha messo in evidenza il suo alto valore sociale, perché il torneo di bocce fa parte di un più ampio progetto che intende stimolare le persone con disabilità ad essere soggetti attivi all’interno di un contesto diverso da quello codificato dalla quotidianità nei centri e privo di ruoli stereotipati, in cui la persona utilizza le capacità di confrontarsi con le proprie risorse e piccole autonomie per “rispondere” alle richieste dell’ambiente circostante.
Le 2 giornate sono state caratterizzate da sana competizione sportiva e dai tanti sorrisi dei ragazzi, dei familiari e di tutte le persone che hanno partecipato all’evento. La vittoria è andata alla squadra di Bregazzana che ha avuto la meglio su 2 squadre formate dai ragazzi di Bobbiate.

Appuntamento al prossimo anno!