Buon 2012 da Fondazione Piatti

Ecco, inizia un nuovo anno. Speranze, buoni propositi, qualche sogno: è giusto che sia così. Noi di Fondazione Piatti desideriamo fare i migliori auguri ai nostri ospiti, alle loro famiglie, ai nostri operatori, educatori e collaboratori e, naturalmente, a tutti coloro che ci sono vicini e ci sostengono nella nostra attività. E ci piace prendere ad esempio l’iniziativa del portale Superando.it, che ha scelto questo auspicio fondamentale per il 2012: “Che nessuno dimentichi mai i diritti delle persone con disabilità”.

Ci uniamo quindi all’iniziativa di Superando.it, che ha opportunamente richiamato il Preambolo e i 50 articoli della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, nella convinzione che un maggiore rispetto di questi principi ci renda tutti dei cittadini migliori e, soprattutto, donne e uomini migliori.

Ecco il link al dispositivo della legge 3 marzo 2009, n. 18, con la quale l’Italia ha accolto e ratificato la Convenzione: cliccare qui.