Cosa Facciamo

cosafacciamo attività nei centriFondazione Piatti opera nel campo del terzo settore progettando, realizzando e gestendo servizi a marchio Anffas, a favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie.
In particolare gestisce Centri Diurni, Centri Residenziali e un Centro di Riabilitazione per l’infanzia e l’Adolescenza, che operano in ambito sanitario, socio-sanitario integrato e socio-assistenziale, localizzati tra la provincia di Varese e quella di Milano, in cui si prende cura di oltre 250 ospiti di tutte le età “dalla culla al dopo di noi”. All’interno dei centri gli ospiti ricevono cure, assistenza e riabilitazione che contribuiscono a migliorare la loro qualità di vita.
Grazie alle equipe multidisciplinari di cui ogni centro si avvale, la Fondazione cerca di rispondere professionalmente e umanamente, ai bisogni individuali degli ospiti, partendo dall’approccio globale alla persona ancor prima che al “ disabile”.
Per garantire la qualità dei servizi erogati, Fondazione Piatti ha inserito nelle sue linee strategiche un piano di formazione e aggiornamento dedicato a tutti i dipendenti presenti nelle strutture.

Fondazione Piatti cerca di essere sempre attenta alle evoluzioni delle metodologie e delle tecniche nel campo della riabilitazione e dell’assistenza, riproponendosi sempre in termini innovativi per migliorare la qualità della vita degli ospiti, dai più piccoli agli anziani.

In sintonia con i principi e i valori di Anffas, le attività di Fondazione Piatti si completano del servizio di informazione e accoglienza SAI? che fornisce consulenza e accompagnamento per le famiglie, dal punto di vista psicologico, amministrativo e legale, riguardo tutti gli aspetti legati alla presenza di un familiare con disabilità intellettiva e relazionale.