CSS Maria Luisa Paganoni – Bobbiate

css bobbiate fondazione piattiLa Comunità Socio Sanitaria di Bobbiate, accreditata dalla Regione Lombardia per 10 posti, si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale che posseggono un certo grado di autonomia per promuovere uno stile di vita indipendente.

È parte integrante del “Progetto globale di Vita – Durante Noi – Dopo di Noi –“, promosso da Anffas onlus di Varese nell’ambito del percorso mirato a garantire stabili punti di riferimento e forme di convivenza positiva per i disabili e per i loro familiari.
La struttura è stata ottenuta completando la ristrutturazione della Cascina Casela, ubicata a Varese in via Giovanni Macchi 12, già sede del Centro Socio Educativo di Bobbiate. La sua collocazione nel quartiere di Bobbiate, la vede ben integrata nel contesto sociale e facilmente accessibile anche con i mezzi pubblici.

La Comunità è organizzata in una zona notte composta da 4 camere e 3 bagni attrezzati; una zona giorno costituita da un ampio soggiorno – sala pranzo, una cucina e una sala polifunzionale per attività ricreative e di relax; una zona servizi composta da lavanderia, bagno del personale e magazzino. All’esterno è organizzata una zona verde.
La predisposizione e la personalizzazione degli spazi privati avviene insieme all’ospite e alla sua famiglia. Attraverso incontri periodici con la famiglia/tutore/amministratore di sostegno è possibile condividere contenuti e obiettivi del progetto individualizzato, creando occasioni d’incontro preziose e arricchenti.

La struttura offre i seguenti servizi:

• prestazioni assistenziali
  • prestazioni riabilitative
  • prestazioni socio-riabilitative
  • prestazioni educative

Tali prestazioni comprendono una serie di attività che rispondono ai bisogni delle persone inserite in struttura, sulla base del loro Progetto Individualizzato.

MODALITA’ DI ACCESSO

La richiesta di inserimento dovrà essere formulata utilizzando preferibilmente il Modulo Richiesta di InserimentoM7.02.04 (scaricabile al link sottostante), compilato da famiglia/tutore/amministratore di sostegno della persona con disabilità, preferibilmente attraverso la presa in carico dei servizi territoriali.

La richiesta di inserimento dovrà essere inviata a:

Fondazione Renato Piatti onlus – Via F. Crispi, 4 – 21100 Varese

Mail: info@fondazionepiatti.it

PEC: areasociale.pec@fondazionepiatti.org

CSS “Maria Luisa Paganoni”

Via G. Macchi, 12 – 21100 Varese – Tel e fax: 0332/325287

Responsabile di struttura: dr.ssa Katia Mina

Tel. 0332/325287 – Mail: katiamina@fondazionepiatti.it

Assistente sociale: dr.ssa Valentina Rusconi

Tel. 0332.281025 – Mail: valentinarusconi@fondazionepiatti.it

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE:

CARTA DEI SERVIZI (aggiornata al 16/12/2021)