Elmec lancia la 50×50 challenge per i bambini con autismo

Per celebrare i primi 50 anni di impegno sostenibile, Elmec ha deciso di lanciare la prima settimana della sostenibilità dal 7 al 12 Giugno, coinvolgendo i propri collaboratori in una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione verso tematiche fondamentali per il nostro futuro. Tra le iniziative in programma anche il lancio della campagna 50×50 challenge, dedicata ai bambini con autismo di cui Fondazione Piatti si prende cura.

L’obiettivo è raccogliere 10.000 euro per contribuire a realizzare l’Aula Magica al Centro Autismo di Varese dove Fondazione Piatti accoglie oggi oltre 60 bambini. L’Aula Magica è uno spazio arredato con oggetti e strumenti studiati apposta per stimolare le capacità percettive, cognitive e interattive dei bambini: fasci di luce, oggetti dalle svariate forme da toccare e manipolare, diffusori di essenze e videoproiettori.
La campagna è aperta a tutti e in particolare i dipendenti Elmec, con il profilo Strava, possono fare ancora di più!
Oltre alle donazioni spontanee, potranno cimentarsi in una sfida sportiva: percorrere a piedi, in bici o di corsa 50 km in 50 giorni. Alla soglia dei 50 km percorsi, Elmec farà una donazione per premiare l’impegno dei propri collaboratori per arrivare insieme all’obiettivo prefissato.

Ecco il link per aderire alla campagna: https://sostieni.fondazionepiatti.it/campagne/50×50-challenge-elmec-per-i-bambini-con-autismo/