III° Trofeo Piero Manfredini, successo sul green di Luvinate

garagolfMercoledì 18 settembre 2013 il Golf Club Varese ha ospitato il terzo Trofeo Piero Manfredini, gara di golf promossa dalla famiglia Manfredini in memoria di Piero Manfredini, ex amministratore di Fondazione Piatti.
Per la terza edizione oltre 40 golfisti, sono scesi sul green di del Golf di Luvinate, sfidandosi fino all’ultima buca con uno scopo importante: sostenere il Progetto La nuova Valletta, spazio all’aperto dedicato all’attività psicofisica adattata per gli adulti e anziani con disabilità ospiti della Residenza “Piero Manfredini” di San Fermo (Varese). e aperto alla comunità locale.
A questo importante progetto, Rete 55 ha dedicato un breve servizio, intervistando Maria Caccia Dominioni, Vice Presidente di Fondazione Piatti e Maurizio Ferrari, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi, servizio che potete vedere al seguente link http://webtv.rete55news.tv/video/100052772 (dal 03:10)
Dall’iniziativa, abbiamo raccolto un prezioso contributo che ci aiuterà a riqualificare e attrezzare in modo adeguato l’area verde denominata “La Valletta” presso la RSD di San Fermo, creando uno spazio dedicato alle attività psico-fisiche adattate. Studi recenti dimostrano che un programma sistematico di attività fisica adattata (APA) migliora significativamente il benessere psicofisico della persona tardo adulta/anziana con disabilità ospite di strutture residenziali.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento: i partecipanti, Global Sports e Golf Today, i volontari e in modo speciale la famiglia Manfredini.
A breve pubblicheremo le foto.