La solidarietà non ha confini: Alexion Charitable Foundation è al nostro fianco

Durante la pandemia Fondazione Piatti ha partecipato al bando indetto da Alexion Charitable Foundation per il sostegno all’emergenza COVID19 con il progetto “Proteggiamoli ancora di più”.

La Alexion Charitable Foundation (ACF) è stata costituita a Boston da Alexion Pharmaceutical nel Febbraio 2020, in corrispondenza della giornata mondiale delle Malattie Rare. Questo è infatti il focus di questa nuovissima Fondazione, “offrire promesse e coltivare senso di appartenenza alle persone colpite da malattie rare”.

Nonostante la complessità formale e la difficoltà della pandemia, il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione hanno vinto su tutto.

Dopo qualche mese di valutazioni e verifiche, nel marzo 2021 abbiamo ricevuto da Alexion Charitable Foundation un importante contributo a copertura delle spese per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale anti Covid19 necessari oggi come allora, per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale all’interno dei Centri per persone con disabilità intellettiva e relazionale che la Fondazione gestisce.

Siamo molto fieri di essere tra i destinatari del sostegno di Alexion Charitable Foundation. Sapere che mentre noi dormiamo, dall’altra pare del mondo qualcuno veglia su di noi è impagabile!