Sul podio degli Special Olympics i nostri campioni del CDD di Melegnano!

Domani si terranno le premiazioni ufficiali della Gara Nazionale di Basket Special Olimpcs Italia e sul podio troverete Giovanni e Andrea, due ospiti del CDD di Melegnano, che nelle gare individuali di ieri hanno conquistato rispettivamente il primo ed il terzo posto. Ma in realtà questi due grandi atleti sono già dei “Campioni”, soprattutto per tutti i ragazzi del CDD di Melegnano: ieri, al ritorno dal centro sportivo Molinello di RHO, tutta la comunità li ha accolti tra applausi e urla di gioia, persino i clacson dei pulmini suonavano a festa. Un momento ricco di emozioni e di entusiasmo: Giovanni aveva uno sguardo fiero e orgoglioso, mentre Andrea ha abbracciato tutto soddisfatto la sua coordinatrice Laura.

È stata la giusta conclusione di una giornata di gare in cui i nostri atleti hanno conquistato il massimo dei punteggi, dimostrando tutta la loro abilità in 4 prove:
1) tiro libero contro muro
2) percorso da fare palleggiando, a tempo
3) tiri liberi a canestro
4) numeri di palleggi in un minuto.
Negli anni scorsi altri ospiti del CDD di Melegnano avevano disputato le gare di atletica, conquistando ottimi risultati, ma anche questa volta l’attività in palestra ha dimostrato i suoi frutti. Giovanni e Andrea si sono infatti allenati per tutto l’inverno insieme ai tecnici dell’ASD “NO-Limits”.
Carichi di emozione, non ci resta che dire complimenti ai nostri Campioni!