Primo Bilancio Sociale di Fondazione Piatti

È tempo di bilanci per Fondazione Piatti, con una novità: il primo bilancio sociale. È uno strumento di rendicontazione dell’attività svolta nel 2009 e un impegno di Fondazione Piatti per rendere partecipi gli utenti, le famiglie, i collaboratori, i donatori, le istituzioni e tutti gli altri nostri “stakeholder” di quanto fatto in un anno di lavoro.
Nel documento troverete infatti informazioni dettagliate sull’identità della nostra Fondazione, sull’attività istituzionale, le risorse umane ed economiche e l’attività di comunicazione e fund raising.

È la prima volta che Fondazione Piatti intraprende il processo di rendicontazione sociale, siamo perciò consapevoli di essere all’inizio del percorso partito dall’esperienza della relazione di missione relativa all’esercizio del 2008, che andrà certamente sviluppato e migliorato nelle prossime edizioni.
Questo processo è anche il frutto di una forte richiesta del personale interno, che ha dimostrato voglia di crescere e di sviluppare la propria professionalità, di condividere i valori e le finalità che definiscono l’identità della Fondazione.
La lettera introduttiva del Presidente vi guiderà nella lettura del documento che potete scaricare a questo link o trovare in forma cartacea presso la sede di via Cairoli a Varese.