Il Natale nei nostri Centri

nataleIl Natale si sta avvicinando rapidamente e come da tradizione, anche quest’anno saranno molte le iniziative natalizie che Fondazione Piatti organizza nei suoi centri per condividere tutti insieme, ragazzi, famiglie, operatori e volontari questo importante momento.
Per quanto riguarda Melegnano il primo di questi appuntamenti è la festa per i volontari che si terrà venerdì 17 dicembre alle 14.30 al Cdd. Sabato 18 alle 12 presso la Css ci sarà il pranzo di Natale, mentre la festa natalizia al Centro Diurno sarà mercoledì 22 alle 14.30…

Anche il programma di Bobbiate è ricco di iniziative: alla Css lunedì 20 dicembre alle 19.30 si terrà il Cenone; martedì 21 alle 14.30 presso la Chiesa di Bobbiate si esibirà il Coro composto dai genitori dei ragazzi e dai volontari sia del Cdd che della Css e a seguire presso il Centro Diurno ci sarà lo scambio di auguri e giovedì 23 sempre presso il Cdd ci sarà il pranzo di Natale.
Naturalmente anche a Bregazzana ci saranno appuntamenti per festeggiare tutti insieme il Natale: mercoledì 22 dicembre alle 14.30 il coro di genitori e volontari canterà presso la chiesa di Bregazzana e poi le famiglie dei ragazzi si scambieranno gli auguri. Giovedì 23 al Centro Diurno si festeggerà tutti insieme con il tradizionale pranzo Natalizio.
Il Crs di Besozzo inizierà i festeggiamenti natalizi martedì 21 dicembre alle 14.30: i ragazzi, le loro famiglie e i volontari si scambieranno gli auguri gustando tutti insieme il panettone. Mercoledì 22 ci sarà il pranzo di Natale con i ragazzi e nel pomeriggio arriverà a sorpresa Babbo Natale che porterà loro dei doni.
Il Cdd di Besozzo festeggerà il Natale martedì 21 dicembre alle 14.30 con una festa alla quale parteciperanno i nostri ospiti, i loro genitori e le loro famiglie e nel pomeriggio di giovedì 23 quando arriverà Babbo Natale per portare i doni ai nostri ragazzi.
Particolare il Natale a Busto Arsizio, dove i ragazzi della CSS hanno realizzato con molta creatività un presepe di bottoni che sarà in mostra dal 19 dicembre al 6 gennaio presso la Parrocchia di Sacconago. Giovedì 23 alle 19.00 invece ci sarà un aperitivo e a seguire una cena per amici e parenti dei nostri ospiti e naturalmente per i volontari.
Vince la tradizione a San Fermo dove all’oratorio, lunedì 20 dicembre alle 14.30, si esibirà il coro dei genitori. A seguire inizierà la una rappresentazione teatrale dei nostri ospiti di San Fermo e il rinfresco per i parenti.
Alla Comunità Terapeutica di Fogliaro martedì 21 dicembre alle 18.30 ci sarà un aperitivo e a seguire un buffet di Natale con le famiglie e gli operatori.
Alla Rsd di Sesto Calende sabato 18 alle 15.30 ci sarà la Festa di Natale e la rappresentazione teatrale “La compagnia dell’allegria”. Martedì 21 sempre presso il Centro Residenziale di Sesto si terrà la messa animata dai nostri ospiti e dai ragazzi dell’oratorio di Sesto Calende. Sabato 25 alle 12.30 il pranzo di Natale con le famiglie e gli operatori.

scarica il programma