Arriva il carnevale nei nostri Centri Residenziali

Giovedì 10 marzo alla RSD di San fermo si festeggerà il Carnevale in compagnia dei clown dell’Associazione Vip Verbano Onlus, Un naso rosso per sognare. Travestimenti, un ricco buffet e tanta gioia e sorrisi portati dai nasi rossi. Un bel momento di festa frutto della collaborazione con la Vip Verbano Onlus per il progetto “Clown di Corsia e disabilità”.
I nostri ragazzi di Melegnano invece…

…festeggiano con gli amici della proloco di Caselle Lurani che verranno con i vestiti di Carnevale e con tanta allegria. Sarà una grande festa, con la musica, le stelle filanti e le frittelle…Che bello! Allora prepariamo le mascherine, perché si festeggia tutti insieme!

Sabato 12 marzo
I ragazzi della CSS di Busto Arsizio parteciperanno ad una grande festa di Carnevale presso l’Istituto Sacro Cuore di Gallarate. Tema: il mondo delle fiabe. I bellissimi vestiti che indosseranno sono stati realizzati dalle volontarie della conferenza della S. Vincenzo della parrocchia di Sacconago. Li attende una sfilata di costumi, giochi divertenti, cena in compagnia e a seguire musica, balli e canti.

Alla RSD di Sesto Calende fervono i preparativi per la festa che si terrà domenica 13 marzo nel pomeriggio. Il tema di quest’anno arriva direttamente dal mondo fantastico di Disney: la Bella e la Bestia. I nostri ragazzi hanno potuto vivere e conoscere la storia di questa famosissima favola attraverso diverse attività: laboratorio di narrazione, laboratori di pittura e creatività, laboratorio teatrale, laboratorio di animazione, visione film…La storia è quella celeberrima della ragazza che scopre la bellezza del principe-mostro perché riesce ad andare oltre le apparenze. Il pomeriggio sarà allietato da musiche e brani musicali romantici che accompagneranno il ballo dei protagonisti. Inoltre per addolcire i palati, attraverso il meraviglioso laboratorio di cucina, verranno realizzate le tipiche frittelle di Carnevale.