Progetto Fogliaro a 7 mesi dall’apertura

A 7 mesi dall’apertura possiamo dire che la Comunità Terapeutica di Fogliaro ha ormai “preso vita”: ad oggi ci stiamo prendendo cura di 6 adolescenti che diventeranno 8 nel mese di giugno. Sono assistiti quotidianamente da uno staff composto da circa 20 persone tra medici, infermieri, educatori, riabilitatori, assistenti e volontari. In previsione dei nuovi arrivi, stiamo attualmente predisponendo l’apertura del secondo nucleo abitativo, con l’obiettivo di arrivare ad accogliere 10/12 giovani (budget ASL permettendo). Come sapete la realizzazione di questo progetto ha richiesto un investimento di 1.000.000 di euro…

…per recuperare i quali abbiamo iniziato un’importante campagna di raccolta fondi. Tanti i donatori, tante le iniziative, ultima di queste il Torneo di Burraco dello scorso 15 aprile che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone e che ci ha permesso di raccogliere 2795 euro a favore del progetto. A questo link trovate le foto della serata.
Ringraziamo tutte le persone che hanno sostenuto e che ancora sostengono il progetto Fogliaro Una casa per crescere. Continuate a leggerci, vi terremo informati sulle evoluzione del Progetto.

DIVENTA VOLONTARIO A FOGLIARO
Stiamo cercando studenti e insegnanti disponibili a dedicare alcune ore al mattino o al pomeriggio per far fare i compiti ai nostri giovani ospiti, per le attività didattiche e per le diverse attività proposte al pomeriggio: sportive, educative, riabilitative, relazionali, tempo libero… Diventa volontario a Fogliaro! Per maggiori informazioni tel: 0332 833911, e-mail comunicazione@fondazionepiatti.it.