Due open day formativi in Fondazione Piatti (venerdì 1 e sabato 2 luglio)

Per la prima volta Fondazione Piatti ospita due moduli formativi organizzati dal Centro Studi e Formazione Anffas Onlus in collaborazione con il Consorzio “La rosa blu”. Questo importante momento di formazione avrà luogo venerdì 1° e sabato 2 luglio presso la RSD di Sesto Calende e il CRS di Besozzo e avrà per titolo “Modelli e pratiche abilitative-riabilitative in età evolutiva: esperienze a confronto nelle realtà di Anffas” 2° modulo. Rivolto a medici, psicologi, terapisti ed educatori, sarà incentrato su pratiche e modelli riabilitativi per i bambini e gli adolescenti con ritardo mentale e problemi neuromotori.

La modalità formativa utilizzata è la formula “open day”, una tecnica innovativa che si propone di far “toccare con mano” ai partecipanti metodologie, servizi e strumenti direttamente presso i due centri di Fondazione Piatti, selezionati in quanto strutture di eccellenza presenti all’interno della rete Anffas.

I docenti saranno quindi i nostri tecnici di struttura, che presenteranno le prove “evidenti” dell’efficacia di determinati interventi abilitativi e riabilitativi.

Per maggiori informazioni e per le modalità di adesione vi invitiamo a visitare il sito di Anffas Nazionale.

Pubblicato il 27/06/2011.